Findomestic: Rate dimezzate per i primi 24 mesi! Non ci credi?...Vediamo in dettaglio l'offerta.

Tra le tante offerte di prestiti e finanziamenti chi si presentano in questo periodo dell'anno, si evidenzia in modo abbastanza conveniente quella fatta dalla Findomestic .

Ti dico subito di cosa si tratta, l'offerta prevede un piano di finanziamento per i primi 24 mesi diciamo comodo, infatti potrai pagare le tue rate calcolando l'1% dell'importo finanziato, nel secondo periodo cioè dalla 25esima rata in poi le rate pur rimanendo basse vengono aumentate di un'ulteriore 1% e quindi il totale della rata da pagare viene calcolato sulla base del 2% dell'importo finanziato inizialmente.

Con questo sistema puoi benissimo da subito sapere l'ammontare della rata, il totale da rimborsare ed il costo del finanziamento, visto che per questa offerta la durata del rimborso è fissa, di 82 mesi.

Per renderti l'idea ancora più chiara ti faccio un esempio pratico, supponiamo di volere richiedere un prestito findomestic di 10.000 euro, ecco di seguito lo sviluppo in dettaglio:

Importo netto del Prestito: 10.000 euro

Durata : 82 mesi

Primo periodo di rimborso (1%): 100 euro per 24 rate = 2.400 euro

Secondo periodo di rimborso (2%): 200 euro per 58 rate = 11.600 euro

Come puoi vedere viene fuori la cifra totale da rimborsare 2.400 + 11.600= 14.000 euro
quindi nel caso del nostro esempio il costo del finanziamento è pari a 4.000 euro.

Adesso andando alle conclusioni finali ognuno di noi puo dire è conveniente oppure non è conveniente, queste opinioni dipendono anche da tanti fattori, certamente per una persona che non ha la possibilità di avere 10.000 euro in contanti per fare qualsiasi acquisto io penso che comunque sia una buona offerta visto che l'importo totale da dovere rimborsare lo si paga nell'arco di tempo di circa 7 anni.

Nei prossimi giorni confronteremo altre offerte di prestiti e finaziamenti online di alcuni dei più noti istituti di finanziamento presenti in italia.

Se vuoi avere subito un quadro completo sulle principali offerte previste dai migliori istituti , puoi compilare il form che trovi in alto al blog in modo da confrontare le offerte di prestiti di 15 Istituti, il servizio è gratis e senza nessun impegno da parte tua.

Nessun commento:

Posta un commento