I vantaggi della carta revolving Aura Gold!





Se hai necessità di avere sempre a portata di mano una scorta di denaro disponibile da subito, con Carta Aura Gold hai la massima libertà e flessibilità.

Vediamo quali vantaggi offre :

- linea di credito a partire da 2.500 euro
- protezione gratuita per acquisti e prelievi
- possibilità di carta sostitutiva entro 24 ore
- possibilità di anticipo contante in Italia e all’estero
- utilizzo ovunque in Italia e all'estero
- prelievo contanti agli sportelli bancomat
- informazioni gratuite via sms sui pagamenti
- convenzioni riservate ai titolari

Come vedi si adatta alle esigenze più comuni, offrendoti fin da subito una somma di denaro da potere utilizzare per le tue esigenze.

Il funzionamento è abbastanza semplice, al momento del ritiro di una somma di denaro dalla carta , la Findomestic elaborerà un tuo conto e tu potrai rimborsare la cifra tramite il pagamento di piccole rate mensili.

Inoltre potrai controllare il tuo stato tramite l'estrattto conto che ricevi ogni mese a casa tua, oppure puoi benissimo collegarti al sito ed attraverso l’area Servizi Carta guardare il tuo estratto conto online.

Argomenti correlati:

Carta Revolving per le casalinghe

Credito Rotativo o Carta Revolving

Carta di credito Neos, per acquistare in sicurezza!

Certificato di stipendio


Si tratta di un documento contenente tutti i tuoi dati ed attesta l'effetivo rapporto di lavoro, le voci presenti in tale documento sono:

- data di assunzione
- anni di anzianità lavorativa
- la retribuzione lorda e netta (annua e mensile)
- TFR cumulato
- eventuali trattenute sullo stipendio per il pagamento di altri finanziamenti.

Per tutte le altre voci sui prestiti e finanziamenti visita la sezione Glossario .

Stai per richiedere un Prestito?...Ecco cosa devi considerare prima di sottoscrivere il finanziamento!


Se anche tu stai per richiedere un Prestito e ti ritrovi a dovere confrontare le varie proposte di finanziamento  offerte dai vari istituti, è opportuno che sappia cosa devi considerare prima di sottoscrivere un contratto di finanziamento.

Innanzitutto non devi fermarti a valutare la sola rata mensile da dovere pagare, devi andare a conoscere tutte le condizioni economiche perchè le voci di spesa possono essere tante, come ad esempio: importo erogato, interessi, oneri accessori, eventuali spese iniziali, costi assicurativi, ecc, .

Comunque è molto importante conoscere le due voci principali del finanziamento, che sono il :

- TAN (Tasso Annuo Nominale)

- TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale)

 Prestando attenzione particolare a questi due elementi potrai effettuare la scelta del tuo Prestito in modo più conveniente per te, naturalmente ogni volta che devi fare dei confronti ricordati di inserire gli stessi dati: importo, durata, ecc...

Estinzione anticipata del tuo Prestito? Ecco qual'è il tetto massimo per legge della penale da pagare!


Se per qualsiasi motivo hai intenzione di estinguere il tuo prestito prima della scadenza del contratto, sappi che vi è un tetto massimo stabilito dalla legge a cui potrai fare riferimento.

La percentuale è dell'1% , quindi ti verrà richiesto di rimborsare il capitale residuo ancora dovuto + 1% massimo dell'importo finanziato.

A volte succede di doverlo estinguere perchè in precedenza non avendo valutato bene tutte le spese e altri parametri che gravano sul costo del finanziamento ci si ritrova con un prestito a condizioni sfavorevoli.

Quindi sappi che puoi estinguere il tuo prestito in qualsiasi momento e richiederne un'altro che abbia delle condizioni più favorevoli e ricordati che l'onere a tuo carico come detto sopra ha un tetto massimo stabilito per legge.

Ecco cosa può succedere in caso di mancato pagamento di una rata del tuo prestito!


Per evitare spiacevoli inconvenienti è opportuno che tu conosca le conseguenze dovute al mancato pagamento di una rata del tuo prestito o finanziamento, devi sapere che in alcuni casi dove appunto non è previsto il salto della rata, vai incontro a spiacevoli conseguenze.

Ecco cosa può avvenire:

- Interessi ancora dovuti maggiorati mediante applicazione di una mora;
- Possibile inserimento del proprio nominativo nella lista dei pagatori ritardatari e/o segnalato agli enti di tutela del credito (Centrali Rischi);
- Una volta inserito nella lista delle Centrali Rischi le tue informazioni negative verranno condivise dall'intero sistema finanziario.

Tutto questo comporterà sicuramente ad una maggiore difficoltà di ottenere un finanziamento in futuro, inoltre anche il mancato pagamento di una sola rata del tuo prestito, autorizza l'istituto che ti ha concesso il credito a risolvere unilateralmente il contratto e sarai tenuto a pagare tutte le eventuali spese che l'istituto sosterrà per recuperare le somme dovute.

Consiglio:

In caso di difficoltà a pagare una rata, contatta la tua banca o istituto finanziario , insieme troverete sicuramente una soluzione adeguata al tuo problema.