Carte Revolving, prestiti non convenzionali !


Capita frequentemente di leggere sui giornali o nei siti, di Carte Revolving, spesso in maniera impropria, talvolta in maniera eccessivamente positiva, talvolta demonizzandole. Cerchiamo, dunque, di capirne la natura, il funzionamento e  i costi per valutare correttamente se tali strumenti possono essere il prodotto adatta alle nostre esigenze.
Le carte revolving sono carte che contengono un affidamento, cioè un vero prestito. In pratica, questa carta offre del denaro indipendentemente dalla propria disponibilità sul conto corrente, rimborsando ratealmente quanto precedentemente speso, con rate fisse (contrariamente alle carte di credito canoniche, che hanno un rimborso a saldo, cioè solamente di quanto si è speso).

Corsi di educazione finanziaria presso le agenzie Findomestic!


Se ti interessa capire come gestire al meglio il tuo budget familiare per far fronte agli imprevisti, come fare a farti finanziare i tuoi progetti senza rischi, come evitare situazioni di sovra indebitamento e tanto altro ancora, il mio consiglio è quello di partecipare ai corsi promossi dalla Findomestic.





Non è necessaria una particolare preparazione, chiunque può partecipare ai corsi di educazione finanziaria, ti basta iscriverti gratuitamente anche online presso l'agenzia più vicina a te.

Essendo una iniziativa gratis suppongo che ci saranno posti limitati, quindi se sei veramente interessato ti consiglio di iscriverti adesso.

Basta lasciare il proprio nome, cognome ed indirizzo email e qualche giorno prima ti arriverà una mail giusto per ricordarti del corso.

Facci sapere come è andata se partecipi anche tu all'evento della tua agenzia.

Buon corso di educazione finanziaria!

Piccolo Prestito o Cessione del Quinto?

Non crearti problemi cerchiamo di capire insieme
In rete, una delle domande più frequenti è relativa alla differenza fra i prestiti personali e la cessione del quinto dello stipendio (o della pensione).
Partendo dal presupposto che le differenza, più che pratica è di natura "concettuale", cerchiamo ora di evidenziare le principali differenze, fra le due forme di prestito.
Essenzialmente sono entrambi finanziamenti che prevedono un rientro rateale della quota capitale e dei relativi interessi maturati.
La differenza sostanziale fra le due forme di prestito è legata alla modalità di rimborso: mentre per i piccoli prestiti ordinari il rimborso è a carico del debitore (che deve provvedere al pagamento attraverso gli appositi bollettini postali o RID), nella cessione del quinto il rimborso è a carico del datore di lavoro (il quale trattiene dalla busta paga l’importo della rata, consegnando lo stipendio al debitore già decurtato).