Prestiti Nuovi Nati e Prestiti Casalinghe: ecco le novità del 2014

In arrivo due nuove forme di prestito agevolato per aiutare le famiglie in difficoltà. Il Governo Letta ha approvato infatti uno speciale decreto per i "Nuovi Nati" che consenta alle famiglie che negli anni dal 2011 al 2013 hanno avuto un figlio naturale o adottato di ottenere fino a 5.000 euro di prestito a tassi particolarmente agevolati.

Il finanziamento potrà poi essere restituito in rate mensili oppure in unica soluzione, a scelta della famiglia. Per ottenere il prestito le persone interessate dovranno rivolgersi entro il 30 giugno presso una delle banche convenzionate. Prestiti agevolati in arrivo anche per le casalinghe con il decreto pensato per loro.

Il "Prestito Casalinghe" permetterà di acquistare nuovi arredi o elettrodomestici, o comunque poter soddisfare tutte le esigenze personali usufruendo delle particolari agevolazioni tramite Findomestic o Elastys

Questi due prestiti possono essere ottenuti sia con la garanzia personale, ad esempio in caso di donna che lavora part time e che può offrire una garanzia con il proprio reddito, sia con la firma di un co-obbligato come ad esempio il coniuge o altro familiare che possieda un personale reddito e che faccia da garante. 

Il finanziamento che è possibile ottenere con questa speciale forma varia in base alle esigenze da un minimo di mille ad un massimo di trentamila euro. 

 www.finanziamenti-online.org