Mutuo ad Agrigento: Consulenza mutui online

Stai cercando un Mutuo ad Agrigento?

Grazie al nuovo servizio nato tra tuttofinanziamenti.blogspot.com e consulenzamutui.it hai la possibilità di cercare il miglior mutuo offerto dalle principali banche di Agrigento.

E' un servizio del tutto gratuito, dando la possibilità a tutti di ricercare il mutuo più conveniente grazie anche al servizio di guida ai mutui offerta da consulenzamutui.it

SCOPRI IL MIGLIOR MUTUO AD AGRIGENTO COMPILA IL FORM SOTTO



CERCHI UN MUTUO?
Confronta i migliori prodotti delle maggiori banche italiane
RICHIEDI IL TUO MUTUO ONLINE
E' GRATIS E SENZA IMPEGNO!
E SE FAI UN MUTUO CON NOI TI MANDIAMO IN VACANZA GRATIS!



Finalità mutuo:


Importo mutuo:

Valore immobile:

Durata mutuo:

Tasso mutuo:

Frequenza rate:

Età richiedente:

Provincia richiedente:








© Copyright ConsulenzaMutui.it - P.Iva 05523160488 - Tutti i diritti sono riservati


Mediatore creditizio iscritto all'albo U.I.C. N°69962

Mutui Casa: Tassi Usurari Ottobre - Dicembre 2008

Tassi Usurari

Come sappiamo trimestralmente il Ministero dell'Economia provvede a rilevare i tassi medi applicati sulle principali operazioni di finanziamento.

Ecco come capire se il tasso è usurario

Il tasso è usurario se supera della metà il tasso medio rilevato per ogni tipo di operazione.

Tassi Usura (Mutui)

Attuali
Tasso fisso 9,45
Tasso Variabile 9,45

Precedenti
Tasso fisso 8,985
Tasso Variabile 8,94

Assicurazione sul Mutuo

Assicurazione Mutui

Stipulando un mutuo con la banca, solitamente la stessa banca ti richiede di aprire una polizza assicurativa a copertura dei rischi sulla persona che deve adempiere al pagamento del mutuo.

Questa polizza assicurativa sul mutuo , permette al creditore di contare sul rimborso assicurativo per un ammontare equivalente al premio sottoscritto dal mutuatario, nel caso il debitore sia impossibilitato a pagare le rate del mutuo per cause quali malattia o morte prematura ed inaspettata.

C'è da dire che l'assicurazione mutui oltre che a tutelare la banca, in effetti tutela anche i familiari appunto colpiti da un avvenimento improvviso e doloroso come la morte.

Mutuo Seconda Casa

Il Mutuo per la seconda Casa

Non sono solo le persone in cerca di prima casa a richiedere un mutuo, si trova anche quella categoria di persone che richiede il mutuo per la seconda casa, magari una casa per le vacanze in montagna o al mare.

Anche in questo caso si possono ritrovare prodotti con durata fino a 30 anni e finanziamento fino all'80% del valore dell'immobile.

Comunque la gamma di prodotti è abbastanza ampia come nel caso di un mutuo prima casa, infatti si ha la possibilità di scegliere un mutuo per l'acquisto della seconda casa a tasso fisso, con rate costanti, con tasso variabile, ecc..., insomma si ha la possibilità di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Se vuoi sapere qual'è il mutuo più conveniente per te, hai la possibilità attraverso questo blog e grazie alla collaborazione nata con ConsulenzaMutui.it di scegliere tra i migliori mutui delle maggiori banche!