Ecco cosa può succedere in caso di mancato pagamento di una rata del tuo prestito!


Per evitare spiacevoli inconvenienti è opportuno che tu conosca le conseguenze dovute al mancato pagamento di una rata del tuo prestito o finanziamento, devi sapere che in alcuni casi dove appunto non è previsto il salto della rata, vai incontro a spiacevoli conseguenze.

Ecco cosa può avvenire:

- Interessi ancora dovuti maggiorati mediante applicazione di una mora;
- Possibile inserimento del proprio nominativo nella lista dei pagatori ritardatari e/o segnalato agli enti di tutela del credito (Centrali Rischi);
- Una volta inserito nella lista delle Centrali Rischi le tue informazioni negative verranno condivise dall'intero sistema finanziario.

Tutto questo comporterà sicuramente ad una maggiore difficoltà di ottenere un finanziamento in futuro, inoltre anche il mancato pagamento di una sola rata del tuo prestito, autorizza l'istituto che ti ha concesso il credito a risolvere unilateralmente il contratto e sarai tenuto a pagare tutte le eventuali spese che l'istituto sosterrà per recuperare le somme dovute.

Consiglio:

In caso di difficoltà a pagare una rata, contatta la tua banca o istituto finanziario , insieme troverete sicuramente una soluzione adeguata al tuo problema.

Nessun commento:

Posta un commento