Oggi voglio scrivere questo post per metterti in guardia sui cosidetti , prestiti o finanziamenti a tasso zero, è vero che di pubblicità con questo titolo ne trovi tante , ma devi stare molto attento.
Insomma quello che voglio dirti è di non fermarti all'apparenza perchè può sembrarti vantaggioso, accertati prima di tutte le spese che devi sostenere, leggi bene il contratto con tutte le clausule che ci sono dentro, ricordati inoltre , come ho detto anche in altri articoli, di non fermarti a guardare solo il Tan che magari è uguale a 0 , ma devi conoscere anche il Taeg in modo da conoscere il costo complessivo del tuo prestito.
Una delle spese nascoste che puoi ritrovarti in un finanziamento a tasso zero, è la spesa per l'incasso della rata , molto spesso viene sottovalutata , anche se si tratta nella maggior parte dei casi di un importo di circa 1 euro al mese, comunque incide sempre nel costo totale del prestito .
Altre spese che devi conoscere sono: le spese di istruttoria, le spese di garanzia, di assicurazione, ecc...
Consiglio:
Anche se a prima vista un finanziamento può sembrare un' offerta imperdibile, prima di sottoscrivere il contratto leggi bene tutte le clausule .
Nessun commento:
Posta un commento